Editore immagini Gratuito per Apple Mac OSX

Il sistema operativo di cupertino, Mac OS X, sta diventando sempre più popolare, raggiungendo anche le grandi masse. E tra le cose principali che si fanno in generale al computer e quindi anche con un Mac: è il modificare le proprie fotografie. In questa pagina vi presentiamo quindi i migliori Programmi gratuiti per modificare immagini con il vostro apparecchio Apple.

Gimp per Mac OSX
Gimp per Mac

Forse ne avete già sentito parlare, Gimp è infatti il programmo di questo tipo più conosciuto, e viene considerato da molti come la migliore alternativa a Photoshop. E' Open source e disponibile anche in italiano, con tutte le funzioni di un applicazione professionale.




Seashore 
Questo è un altro programma Open Source (da scaricare gratis) per Mac. E' basato su un framework Cocoa ed a differenze di Gimp è pensato per un utilizzo base con interfaccia semplice ed un po limitata, quindi non è considerato un alternativa professionale con tutti gli strumenti più avanzati.
http://seashore.sourceforge.net/

Fotor
Fotor è un programma molto semplice per modificare foto, l'interfaccia è molto simile a quella di un app mobile, ed ha moltissimi filtri ed effetti da aggiungere alle immagini (stile instagram). Non è disponibile in italiano ma comunque molto semplice da utilizzare e da scaricare gratis per Mac da questo sito: http://www.fotor.com/mac/index.html.

0 commenti:

Posta un commento